Lettera di Lebron James a un ragazzo malato terminale

Giocatore straordinario che divide i tifosi tra haters lovers, fuori dal campo Lebron James si è sempre distinto per essere una persona ed un uomo dai validissimi principi. E la storia che stiamo per riportarvi non fa altro che dimostrarlo. Emmanuel Duncan è un 19enne che vive in Indiana e soffre della distrofia muscolare di Duchenne, una terribile malattia terminale che trasforma i muscoli in grasso e colpisce i ragazzi giovani, non permettendo loro il più delle volte di arrivare a 20 anni. Emmanuel, tuttavia, sta lottando da anni contro questa malattia, comportandosi come se nulla fosse e provando a realizzare i suoi sogni, come quello di diventare un allenatore di basket. E tra i suoi sogni c’è quello di conoscere Lebron James, di cui è un grandissimo fan.

Venuto a conoscenza di questa storia, Lebron ha deciso di mandare al giovane Emmanuel un pacco contenente una maglia autografata, una serie di gadget e una lettera da lui stesso scritta di cui riportiamo la traduzione:

Hey Emmanuel,

ho sentito un sacco di storie incredibili su di te, e da quanto mi hanno riferito posso dirti che sei un allenatore straordinario. So che hai detto che io sono il tuo modello e che ti ispiri a me, ma in realtà sei tu che con i tuoi comportamenti ispiri tante persone, me compreso. Sei l’esempio vivente di cosa significhi essere un modello di vita: sei una brava persona, metti sempre gli altri al primo posto, vivi la tua vita al massimo facendo tutto ciò che ti rende felice. Trovo fantastico che ispiri tanti giovani ragazzi e insegni loro cosa vuol dire veramente vivere una vita al massimo delle proprie possibilità. Lo dimostri tu stesso ogni giorno. E questo mi ricorda di continuare a farlo sia dentro che fuori dal campo.

Ho deciso di mandarti un po’ di cose per farti sapere che ti penso. So che sei un combattente e che sei molto forte. E spero che tu sappia sempre che non sei solo in tutto questo… So che hai un’intera squadra che ti supporta ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia. Forse non lo sapevi, ma ogni volta che gioco porto delle fascette chiamate “IO PROMETTO”. Mi ricordano tutte le promesse che ho fatto a me stesso e agli altri. E la promessa che voglio condividere con te è: PROMETTO DI NON MOLLARE MAI.

Insieme cambieremo il mondo.

Lebron James

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 14 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 18 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno