Categorie: News NBA

Bazemore si ferma per un problema alla caviglia

Kent Bazemore è uscito anzitempo dalla sfida di domenica scorsa dei suoi Hawks contro i Jazz senza fare più rientro nella contesa vinta alla fine da Utah per 97-96: l’ala piccola di Atlanta ha subito un infortunio alla caviglia che ha sconsigliato lo staff medico a rimetterlo in campo per poter valutare meglio le sue condizioni.

Bazemore si è subito sottoposto ai controlli di routine che tuttavia hanno dato esito negativo e quindi non fanno temere un lungo stop: in ogni caso dovrà rimanere fermo per qualche partita a scopo precauzionale, seppur si tratti di una lieve distorsione.

Un peccato per Bazemore che stava vivendo un ottimo inizio di stagione durante il quale è stato promosso titolare nello starting five da coach Mike Budenholzer con discrete cifre: 12.4 punti e 4.4 rimbalzi di media a gara nelle 12 partite finora disputate, e domenica prima dell’infortunio il nativo di Kelford, North Carolina, aveva messo a referto 16 punti in 30 minuti di utilizzo.

Bazemore è alla sua quarta stagione nella Lega: rimasto undrafted nel 2012 dopo essere uscito da Old Dominion University con sede a Norfolk, Virginia, Kent riesce a strappare un contratto coi Golden State Warriors dopo aver disputato un’ottima Summer League. Tuttavia il suo soggiorno ad Oakland lo vede relegato in fondo alla panchina se non mandato spesso e volentieri a farsi le ossa in D-League, fino al trasferimento del febbraio 2014.

Nell’ambito della trade per Steve Blake, i Lakers ricevono in cambio Bazemore che si ritaglia un discreto spazio nella rotazione gialloviola giocando buoni scampoli di partita lasciando intravedere ottime cose. Ottime cose viste anche in Georgia tant’è che l’estate scorsa approda agli Hawks e diventa un solido giocatore in uscita dalla panchina grazie al suo dinamismo e alla sua mano educata col tiro da 3 punti.

Dopo l’infortunio occorso nel finale dell’ultima annata a Thabo Sefolosha, ne prende il posto in quintetto e non lo lascia più fino a questo stop forzato. Non più tardi di dieci giorni fa, Bazemore ha realizzato il suo career-high nella NBA con 25 punti messi a segno nella vittoria contro i Washington Wizards, un numero da ritoccare non appena potrà tornare sul parquet.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni