Kevin McHale non è più l’allenatore degli Houston Rockets. Questa la “bomba” lanciata qualche minuto fa da Adrian Wojnarowski di Yahoo’s Sports.
A convincere la dirigenza texana ad esonerare l’uomo che era stato al comando delle operazioni a Houston dal 2011 è stato il pessimo avvio di questa stagione. 4-7 il record dopo le prime tre settimane, troppo poco per una squadra che in off-season aveva avanzato anche pretese di titolo. Sempre stando a quanto riportato da Wojnarowski, la dirigenza dei Rockets ha preferito porre subito fine a questa crisi licenziato McHale piuttosto che aspettare una ripresa che, magari, non sarebbe mai arrivata.
Per le prossime partite i Rockets saranno guidati da J.B. Bickerstaff, assistant coach nelle passate stagioni. Sulla panchina dei Rockets, McHale ha collezionato 193 vittorie e 130 sconfitte in regular season dal 2011 ad oggi. Per quanto riguarda i playoff, invece, la stagione migliore è senza dubbio stata quella 2014-2015, quando Houston è arrivata alle finali della Western Conference, dovendosi arrendere a quel punto ai Golden State Warriors futuri campioni NBA.
Bickerstaff, successore di McHale, è il figlio di Bernie Bickerstaff, allenatore nel giro della NBA dal lontano 1967, che ha allenato, tra le altre, Wizards, Nuggets e Bobcats, prima di fare il vice in svariate franchigie.