Categorie: NcaaPrimo Piano

NCAA: Preview East Carolina vs. #15 California

Continua la nostra rubrica che vuole regalarvi delle piccole linee guida per guardare, con maggiore interesse, alcuni match NCAA che propone Sky nel proprio palinsesto: questa volta è il turno di East Carolina vs. #15 California; quest’incontro non dovrebbe rivelarsi troppo avvincente in quanto, sulla carta almeno, la disparità di forze in campo sembra essere troppo evidente, ma può essere una prima occasione per assistere alle giocate di alcuni ragazzi che troveremo sicuramente tra i professionisti nei prossimi anni.

Gli East Carolina Pirates sono un team senza troppe pretese, la cui ambizione massima probabilmente risiede nell’onorare al meglio la propria presenza in una Conference di buona qualità come la AAC: può vantare, a roster, qualche buona individualità come B.J. Tyson e Caleb White, giocatori che difficilmente vedremo in NBA, ma che potrebbero rivelarsi dei buoni cestisti in qualche contesto del nostro continente.

Diverso il discorso per i Golden Bears che grazie all’eccelso recruiting della scorsa stagione sono balzati all’attenzione degli addetti ai lavori, identificandosi come una delle compagini più talentuose dell’intera Division I NCAA: Coach Cuonzo Martin è riuscito nell’intento di portare a Berkeley due autentici fenomeni che rispondono al nome di Ivan Rabb e Jaylen Brown, i quali vanno ad aggiungersi ad uno dei cestisti più forti del panorama collegiale, quel Tyrone Wallace che sembrava in procinto di dichiararsi per il Draft ’15 decidendo, poi, di rimanere sotto la guida di Coach Martin per tentare nel suo ultimo anno ( Senior ) la scalata alla Pac-12 ed al titolo NCAA.

Ivan Rabb

Questi 3 giocatori li troveremo di sicuro in NBA, probabilmente già a partire dalla prossima stagione: Wallace è il leader designato di questi Golden Bears, guardia in grado di segnare con facilità disarmante dal palleggio, è un vero funambolo del parquet, molto divertente da vedere giocare, oltre che tremendamente efficace; Rabb e Brown sono dei Freshmen di straordinario talento, Rabb è più ala mentre Brown è abbastanza un ibrido ( guardia/ala ), entrambi più a proprio agio nella metà campo offensiva che in quella difensiva, dal loro impatto mentale e difensivo dipenderanno le sorti di California. Oltre a prestare attenzione a questi tre ragazzi, va segnalato come i Golden Bears abbiano altri, ottimi elementi, nel roster che, visto l’arrivo dei due Freshmen meraviglia, scaleranno forzatamente in panchina, rendendo così Cal una squadra di rilievo anche nella profondità dei propri uomini a disposizione: l’esito di questo incontro sembra abbastanza scontato, ma, qualora ve ne fosse modo, vi invito caldamente a seguire i ragazzi di Coach Martin. Enjoy the NCAA Religion…

Jaylen Brown

Share
Pubblicato da
Stefano Romani

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 24 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni