Mark Cuban parla della “cantonata” Rondo.

Mark Cuban, incontenibile proprietario dei Dallas Mavericks, non è esattamente il tipo di owner che si fa problemi a dire ciò che gli passa per la testa. L’ultimo bersaglio di Cuban è stato Rajon Rondo, point guard che ha disputato metà della scorsa stagione proprio a Dallas e che attualmente è in forza ai Sacramento Kings.

Cuban, in visita a Boston con i Mavs in occasione della recente partita giocata contro i Celtics (vinta 106 a 102 da Dallas), ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media, tra cui un breve pensiero rivolto a Rondo (che, prima di trasferirsi a Dallas nella nota trade dello scorso dicembre, aveva sempre giocato proprio nei Boston Celtics). L’owner dei Mavericks, interrogato riguardo al cattivo esito dello scambio che ha condotto Rondo a Dallas, si è preso le proprie responsabilità e ha affermato:

“Succede di prendere delle cantonate, no (in realtà Cuban ha usato termini un po’ più forti, ndr)? Mi sono preso un sacco di rischi da quando sono presidente dei Mavs e molte mie decisioni si sono rivelate azzeccate. Non può sempre andare tutto bene.”

 

Rondo, nel contesto anarchico di Sacramento, sembra aver trovato nuova linfa vitale. A Dallas, in una squadra più solida e gerarchicamente definita, il play ex-campione NBA con i Celtics aveva invece faticato tantissimo. I Mavericks di quest’anno, liberatisi dell’ingombrante presenza in cabina di regia del giocatore originario del Kentucky, stanno a propria volta trovando equilibri insospettabili. Al momento Dallas rientra nel novero delle assolute sorprese della stagione NBA e ha un record di 8 vittorie e 4 sconfitte che vale il secondo posto nella Southwest Division (alle spalle dei San Antonio Spurs) e il terzo assoluto nella Western Conference (con i Golden State Warriors, come noto, a comandare l’intero ranking NBA). Rick Carlisle ha a disposizione un roster estremamente equilibrato ed esperto, che probabilmente faticherà a continuare su questa falsariga ma che può rivelarsi una vera e propria mina vagante a Ovest. Rajon Rondo, dal canto suo, continua ad ammassare numeri incredibili. Basteranno alla squadra più folle dell’NBA, i suoi Sacramento Kings, per combinare qualcosa di buono in una stagione già segnata da problemi in spogliatoio e dai mal di pancia della star DeMarcus Cousins?

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 13 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 13 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore