Tim Duncan interrompe la striscia di 1342 partite consecutive con almeno un rimbalzo

Sin da quando è entrato in NBA per la prima volta nel 1997, la power forward dei San Antonio Spurs Tim Duncan ha totalizzato ben 1342 partite consecutive con almeno un rimbalzo catturato a gara.

Questa eccezionale striscia del nativo delle Isole Vergini si è però interrotta venerdì sera contro i New Orleans Pelicans, contro i quali Duncan non è riuscito ad arpionare nemmeno un rimbalzo per la prima volta nella propria illustre carriera.

 

 

Tim Duncan è stato utilizzato da coach Popovich per soli 19 minuti, nei quali l’ala forte degli Spurs ha messo a referto 6 punti e 2 assist e 2 su 6 dal campo. La franchigia texana ha interrotto un filotto di 6 partite vinte consecutivamente, infrangendosi contro i non irresistibili Pelicans di questa stagione.

“Timmy non ha catturato nemmeno un rimbalzo questa sera? Succede sempre qualcosa di strano e bizzarro quando giochiamo a New Orleans. Oltre a ciò, facciamo sempre fatica a giocare contro di loro. Posso dire che sono un po’ la nostra bestia nera”, ha dichiarato Tony Parker ad ESPN al termine del match.

“Non sapevo nulla dell’incredibile record di Timmy. E non mi spiego come sia possibile che non abbia preso nessun rimbalzo questa sera. A volte accadono davvero delle cose inspiegabili. Non voglio togliere nulla alla vittoria dei Pelicans, sono una buonissima squadra e ogni volta è davvero dura riuscire a batterli. Ma un evento del genere è più unico che raro”, ha detto un incredulo Danny Green ai media locali.

Duncan occupa il settimo posto nella classifica dei migliori rimbalzisti di tutti i tempi, con 14.740 carambole catturate. Molto probabilmente il giocatore passerà Karl Malone (14.968) per il sesto posto ad un certo punto di questa stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 13 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 13 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore