Categorie: L.A. LakersNews NBA

Byron Scott non è intenzionato a ridurre ruolo e minuti di Kobe Bryant

Due giorni fa, l’allenatore dei Lakers Byron Scott ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di ridurre il minutaggio o il numero di possessi di Kobe Bryant. Queste dichiarazioni in difesa del capitano dei Lakers, sono arrivate nonostante il pessimo periodo di forma che il giocatore sta attraversando. Il numero 24 giallo-viola ha toccato il momento più basso di questa stagione nella sconfitta di due giorni fa contro Golden State. Il punteggio è stato impietoso – 111 a 77 per i campioni in carica – così come è stata impietosa la prestazione di Kobe, che ha tirato con un terribile 1-14 dal campo (7%!) per un totale di 4 punti. In tutta la sua ventennale carriera, Bryant aveva tirato così male soltanto un’altra volta, precisamente l’anno scorso contro gli Spurs.

Ecco le dichiarazioni che Byron Scott ha rilasciato durante l’allenamento di mercoledì: “Non ho mai pensato di cambiare il suo ruolo. Penso che per noi il suo ruolo sia perfettamente definito . Stesso discorso vale per il suo minutaggio“.

In questa stagione il Black Mamba, pur tirando 16.4 volte ad incontro, sta viaggiando ad una media poco superiore ai 15 punti. Per quanto riguarda i minuti passati sul parquet, Kobe è secondo soltanto a Jordan Clarkson: 30,5 minuti contro i 30,8 del compagno di squadra. Alcuni giornalisti hanno indicato proprio l’eccessivo minutaggio come causa principale della cattive performance di Kobe, ma Scott non è affatto d’accordo: “Potrebbe anche essere così, ma secondo me, almeno a guardare le partite, non lo è“. Il coach ha poi continuato: “Gli sto dando la possibilità di ritrovarsi. Non sono particolarmente preoccupato di Kobe perché sono sicuro che riuscirà a ritrovare la sua dimensione“.

I tifosi dei Lakers sperano che Bryant recuperi in fretta…in caso contrario sarà difficile vedere un miglioramento nel record dei Losangelini, record che in questo momento è di 2 vittorie e 12 sconfitte.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni