Steph Curry: “Lionel Messi ed io ci somigliamo molto”

Recentemente Stephen Curry è stato protagonista di una conference-call che vedeva presenti anche giornalisti provenienti da varie parti del mondo. Il giocatore dei Golden State Warriors ha risposto a molte domande, tra le quali spicca senza ombra di dubbio quella relativa ad una possibile analogia fra lui e Lionel Messi, fuoriclasse argentino del Barcelona FC.

Nello specifico è stato chiesto a Curry se fosse “il Messi” della NBA, oppure se fosse proprio l’attaccante della squadra spagnola ad essere “il Curry” del calcio. L’MVP in carica della regular season ha risposto con un velo di timidezza e ha provato a trovare le somiglianze e le analogie che ci sono tra di loro:

“Non saprei proprio come rispondere a questa domanda. E’ come se ti dovessi rispondere se è nato prima l’uovo o la gallina! Sicuramente abbiamo entrambi uno stile di gioco decisamente creativo, seppur in due sport completamente diversi. Personalmente mi piace molto vedere giocare Lionel, sono un suo grande fan. Lui è il classico giocatore che vuoi sempre guardare, perché sai che prima o poi farà una grande giocata tale da farti saltare dalla sedia! E’ impossibile non apprezzare un talento del genere. Penso che il nostro stile di gioco sia simile: anche io quando scendo in campo posso fare delle giocate spettacolari, delle giocate che fanno divertire il pubblico, dei cross-over ben riusciti e credo che ciò mi avvicini un po’ a quello che Lionel Messi fa su un campo da calcio.”

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 12 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 16 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno