Anthony Davis ha lasciato il campo a metà quarto periodo di gioco per un infortunio al ginocchio destro. Al momento, i tifosi che stavano assistendo alla partita si erano preoccupati per le sue condizioni, anche “a causa” della modalità di abbandono del parquet di gioco di Davis: letteralmente preso in braccio da Alexis Ajinca e Kendrick Perkins, il dolore era troppo forte per camminare.
Lo scontro di gioco è avvenuto pochi secondi prima dell’uscita dal campo, uno scontro di gioco fortuito come ce ne sono tanti in questo sport. Il lungo dei Pelicans (che poi perderanno 111-90 contro i Clippers) stava rincorrendo CP3 per un rientrare difensivamente, ma il suo ginocchio è andato a collidere con quello del play di Los Angeles.
Dopo i primi esami del caso, i medici del team di New Orleans hanno fatto sapere che si è trattato solo di una forte botta, tanto che Davis era poi tornato in panchina a fine partita. Un sospiro di sollievo ed uno sguardo al futuro, anche perchè l’inizio di stagione (da 1 vittoria ed 11 sconfitte, prima delle 3 w consecutive della settimana) è solamente da dimenticare.