Distorsione alla caviglia sinistra per Harrison Barnes

Harrison Barnes, atletica small forward dei Golden State Warriors, non sarà a disposizione di coach Walton per almeno tre gare di regular season, a partire dal match di stanotte contro gli Utah Jazz. Il giocatore ha subito una forte distorsione alla caviglia sinistra al termine della vittoria di venerdì contro i Phoenix Suns. I vari esami strumentali ai quali è stata sottoposta la caviglia di Barnes non hanno rilevato né fratture né lesioni gravi.

“Non vogliamo accelerare i tempi di recupero di Harrison Barnes. La squadra sta andando bene e siamo solo all’inizio della regular season. Le partite più importanti saranno molto più avanti nel calendario. Harrison può recuperare gradualmente da questo infortunio e senza fretta, in modo tale da riaverlo al 100% per il prosieguo della stagione”, ha dichiarato l’head-coach ad interim Luke Walton ai microfoni di ESPN.

In questa annata Harrison Barnes – alla quarta stagione con i Golden State Warriors – è al top in carriera per quanto riguarda media-punti (13,4), percentuale di tiro dal campo (50%) e minutaggio medio (30,1).

L’assenza del prodotto dell’università del North Carolina comporterà un maggiore utilizzo nello spot di 3 sia di Andre Iguodala – MVP delle NBA Finals del 2015 – , sia di Brandon Rush, che è stato impiegato raramente in questo inizio di stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 1 giorno
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana