Categorie: L.A. LakersNews NBA

Kobe rimane in corsa per le Olimpiadi 2016

Nonostante le ultime novità sulla ventennale carriera di Kobe Bryant con i Los Angeles Lakers, che si concluderà a fine stagione, c’è la concreta possibilità di vedere nuovamente il Black Mamba su un parquet dopo il termine di questa annata NBA.

NBAReligion.com non vuole certo offrivi un contro-scoop, ma semplicemente le parole di Jerry Colangelo (manager di Team USA), riportate da Marc Stein di ESPN. Bryant rimane infatti fra i papabili per uno dei 12 spot nel roster di Team USA per la squadra che affronterà a Rio de Janeiro le Olimpiadi 2016.

Kobe ha già vinto ben due medaglie olimpiche, a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012, ma ha affermato di volersi guadagnare sul campo il posto in squadra: non si aspetta certo che gli venga regalato.

Qualche settimana fa, The Associated Press aveva riportato queste parole del #24 dei Lakers:

Per me significherebbe moltissimo scendere in campo con quei ragazzi. Credo che potrei avere una possibilità per continuare il rapporto che già esiste con la maggior parte di loro, parlando e anche solo restando in giro insieme… e credo che sia tutto lì, stare bene insieme, sarebbe una bella esperienza.

Domenica, Bryant ha ribadito che  venire selezionato nella squadra che volerà a Rio per lui sarebbe un onore, ma “non è una cosa per cui essere ossessionato“.

Colangelo era stato originariamente molto rigido: solo i giocatori che avessero partecipato ai mini-camp di Las Vegas sarebbero stati presi in considerazione per il roster olimpico. Ciononostante si potrebbe valutare una considerazione speciale per il 17 volte All-Star.

Se avrà un’ottima annata, sarà fantastico per lui tentare di chiudere la carriera con una medaglia d’oro,” aveva affermato Colangelo lo scorso agosto.

Il problema potrebbe essere proprio relativo alle prestazioni di Kobe, che negli ultimi tempi sarebbe difficile definire “ottime”.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni