Warriors, la marcia prosegue: vittoria a Salt Lake City e record di 19-0

Imbattibili. Invincibili. Insuperabili. Lasciamo a voi la scelta del termine che più vi aggrada. Resta il fatto che battere questi Golden State Warriors sembra un’impresa che sconfina i limiti del possibile. Ieri notte però gli Utah Jazz ci sono andati vicini, se non addirittura vicinissimi: 106 a 103 il punteggio a favore di Curry&company (minor scarto della stagione), “graziati” (se così si può dire) da un ultimo possesso gestito in maniera non ottimale dalla franchigia di Salt Lake City.

Top scorer della giornata è stato, guarda un po’, il giocatore dei Warriors col numero 30 sulle spalle: Curry ha messo a referto 26 punti (9/20 dal campo, 4/8 da tre e 4/4 dalla lunetta), 6 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate, con 2 turnover. Protagonisti della serata sono stati anche Draymond Green (che ha sfiorato la tripla doppia, con 20 punti, 9 rimbalzi e 7 assist) e Klay Thompson (20 punti con 4 triple su 7 segnate). Dalla parte dei Jazz, da segnalare l’ottima prestazione di Derrick Favors (23 punti, 10 rimbalzi, 2 assist e 2 palle recuperate) e la doppia doppia di Rudy Gobert (13 punti, 11 rimbalzi).

Lo scarto di 3 punti è stato, come detto, il margine più esiguo con il quale i Warriors hanno portato a casa la vittoria in questa prima parte di stagione: i Jazz sono infatti insieme a Clippers e Raptors le uniche tre squadre ad aver perso contro Golden State con un margine inferiore o uguale a 5 punti. 

La vittoria di ieri notte (la 23esima consecutiva in regular season, considerando anche le ultime 4 partite dell’anno scorso) ha permesso ai Warriors di scalzare gli Houston Rockets edizione 2007/08 dal terzo posto della classifica all-time di vittorie consecutive in regular season: nel mirino ci sono ora i Miami Heat di LeBron James (2012/13) con 27 partite vinte consecutivamente.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore