Daryl Morey, GM dei Rockets, ha ancora fiducia: “Crediamo in questo gruppo”

Nel giorno in cui Kevin McHale è stato licenziato, il GM degli Houston RocketsDaryl Morey, affermò che ci sarebbero stati altri cambiamenti se la situazione non fosse migliorata.  Per essere precisi, le parole del GM sono state le seguenti:

Cambieremo le cose fino a che non funzioneranno. I Rockets vogliono vincere. Il proprietario Alexander Leslie non accetta la sconfitta. Io non accetto la sconfitta. Nessuno dei giocatori accetta la sconfitta. Da quando è arrivato Leslie siamo la quinta squadra per numero di vittorie. Faremo tutto ciò che è necessario per arrivare al successo“.

Sebbene siano passate soltanto due settimane da queste dichiarazioni, le prestazioni dei Rockets non sembrano particolarmente migliorate e perciò gli ulteriori cambiamenti paventati da Morey appaiono inevitabili.

Ci impegneremo per perfezionare tutti i settori della franchigia, non solo il roster“. Ha detto il GM prima della partita di lunedì contro i Pistons, per poi aggiungere: “La possibilità di fare scambi è solo uno dei tanti aspetti da valutare. Lo staff degli allenatori sta lavorando in continuazione per apportare dei cambiamenti. Penso che i tifosi vedranno tra poco rotazioni diverse e giocatori diversi in quintetto“.

La dirigenza di Houston ha deciso di licenziare McHale perchè non lo riteneva in grado di gestire una squadra costruita per vincere il titolo e, proprio sulla qualità del roster, Morey continua ad avere pochi dubbi:

Crediamo fortemente in questo gruppo. La nostra priorità non è quella di effettuare trade. La priorità è riportare la squadra sui binari giusti, quelli della vittoria. Il fatto che abbiamo poca flessibilità salariale è proprio legato alla profonda fiducia che riponiamo nei nostri giocatori“.

Dal 15 dicembre, giorno di apertura del mercato, vedremo quanta fiducia abbia effettivamente il dirigente nei confronti del roster…Lawson è avvisato.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 9 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 13 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 15 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno