Categorie: Miami HeatNews NBA

Bosh: “Kobe è stato il migliore della mia generazione.”

Il farewell tour di Kobe Bryant è ufficialmente iniziato; per molti giocatori NBA l’annuncio del ritiro della guardia dei Lakers è diventato occasione per riflettere e per dare una collocazione a Kobe all’interno dello stardom cestistico di tutti i tempi. Il dibattito è sempre lo stesso: chi, tra Tim Duncan e Bryant stesso, è stato il giocatore più influente e decisivo degli ultimi quindici anni (con LeBron che, dopo i successi con gli Heat, è entrato prepotentemente nella discussione)? Chris Bosh ha le idee molto chiare in merito:

“Kobe è stato il migliore della mia generazione. Ha preso il posto di Michael Jordan: è stato quel tipo di giocatore che pensa prima di tutto a vincere titoli, e poi a vincere di nuovo. E lo ha fatto fin da giovanissimo. Quando i Lakers hanno fatto il threepeat, Kobe aveva poco più di vent’anni. Per me è stato fantastico vederlo arrivare al top in così poco tempo, per poi restarci tanto a lungo. Certo, hanno avuto anche loro dei problemi, ma Kobe rimane un grandissimo, uno dei migliori che abbia mai visto giocare, senza dubbio.”

Bosh si è confrontato per tante stagioni con Kobe, ma ha raggiunto l’apice alcuni anni dopo il Mamba (di cui è di sei anni più giovane). L’ala grande degli Heat ha però avuto l’occasione di giocare per quattro stagioni insieme a LeBron James, un’altra leggenda vivente del basket a stelle strisce (che si è recentemente espresso, a propria volta, su Kobe). I due si incontreranno nuovamente, da avversari, questa notte; c’è da scommettere che LeBron farà tutto il possibile per far rimangiare a Bosh le belle parole su Kobe. Il Prescelto non vuole essere considerato secondo a nessuno.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni