J.R. Smith “sconvolto” per la sconfitta dei Warriors

I fans dei Golden State Warriors hanno dovuto assistere alla fine della lunghissima striscia vincente della propria squadra contro i Milwaukee Bucks. Oltre a quelli della baia, anche qualche tifoso dei Cleveland Cavaliers potrebbe esserci rimasto male, sperando che i Cavs potessero essere i primi a infliggere una sconfitta ai campioni in carica nel giorno di Natale. Uno dei componenti della squadra ha espresso abbastanza chiaramente questo sentimento.

J.R. Smith ha spiegato a Dave McMenamin di ESPN come ha reagito alla sconfitta dei Warriors.

«Ero sconvolto. Dico la verità. Quando hanno fatto fatica contro Boston, stavo guardando la partita e pensavo: “Ehi, dovete venirne fuori. Dovete proprio venirne fuori.” Volevo che arrivassero senza sconfitte fino alla partita contro di noi. Doveva finire, prima o poi. Hanno fatto una incredibile cavalcata.»

Smith, comunque, sembra essere l’unico dei Cavs a preoccuparsi per la questione. LeBron James ha rilasciato la seguente dichiarazione, sempre a ESPN.

«Preferisco guardare al presente. Cominciando a pensare ora al giorno di Natale, quando non ci siamo ancora, avrebbe significato creare una distrazione. Hanno giocato e continueranno a giocare ad alto livello. Questa è solo una sconfitta. Cioè, ne hanno vinte 24 di seguito dall’inizio della stagione, stanno giocando ad un altissimo livello. Non si sono fatti distrarre dalla vittoria del campionato e questo è il risultato.»

Anche Coach David Blatt ha poi elogiato il grado di concentrazione dimostrato dai Warriors, senza dimenticare di riconoscere il valore dell’impresa dei Bucks. Ha concluso infatti ricordando che questo “mostra molto semplicemente quanto sia difficile giocare in questa lega.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni
Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular seasonIl record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni
Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programmaPlayoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni