Col mercato che ha preso il via (in maniera non ufficiale) il 15 dicembre scorso sono iniziate a circolare le prime potenziali voci di trade che vedranno protagoniste le tante franchigie NBA. Nella giornata di ieri il rumor più insistente è stato sviscerato da Marc Stein, insider di ESPN, che ha rivelato l’esistenza di un forte contatto tra gli Houston Rockets e i Phoenix Suns, già annunciato ad inizio dicembre.
La franchigia dell’Arizona sta infatti cercando di sbarazzarsi di Markieff Morris, il triste gemello diviso da Marcus spedito a Detroit durante la scorsa off-season. La potenziale trade, sempre secondo ESPN, vedrebbe i Rockets acquisire proprio Markieff in cambio di Corey Brewer e Terrence Jones. Le discussioni tra le due dirigenze sembrerebbero in fase avanzata e in qualsiasi momento potremmo assistere alla ufficialità dello scambio, ma non prima del 15 gennaio (Brewer infatti fino a quella data non può essere scambiato a causa di particolari regole legate al salary cap).
L’unico altro ostacolo? Phoenix potrebbe trovare accordi in precedenza, non ultimo quello già svelato nella giornata di ieri con New Orleans disposta a scambiare Anderson.
Gli altri giocatori che non possono essere scambiati prima del 15 gennaio:
Boston: Jae Crowder
Brooklyn: Brook Lopez
Chicago: Jimmy Butler and Mike Dunleavy
Cleveland: Kevin Love and Iman Shumpert
Detroit: Reggie Jackson
Golden State: Draymond Green
Houston: Patrick Beverley and Brewer
Indiana: Lavoy Allen
Los Angeles Clippers: DeAndre Jordan and Austin Rivers
Memphis: Marc Gasol
Miami: Goran Dragic and Dwyane Wade
Milwaukee: Khris Middleton
New Orleans: Alexis Ajinca and Norris Cole
Oklahoma City: Enes Kanter and Kyle Singler
Orlando: Tobias Harris
Phoenix: Brandon Knight
San Antonio: Danny Green and Kawhi Leonard
Washington: Drew Gooden