Tony Parker: “Mi dispiace che CP3 non abbia ancora raggiunto le finali di Conference”

Le finali della Western Conference rappresentano ancora un territorio inesplorato per Chris Paul.  L’unica minaccia concreta che potrebbe impedire a CP3 di essere inserito nella Hall of Fame è proprio il fatto di non aver mai superato il secondo turno dei playoff. Lo scorso anno, l’otto volte All-Star è andato vicinissimo al tanto agognato traguardo, con i Clippers che stavano comandando la serie contro gli Houston Rockets per 3-1, prima di subire una incredibile e beffarda rimonta che è culminata nella sconfitta dei Losangelini in gara 7.

In un’intervista rilasciata al Los Angeles Times, Tony Parker, giocatore dei San Antonio Spurs, ha dichiarato di aver sperato che i Clippers riuscissero a fare più strada possibile nei playoff dell’anno scorso, nonostante fossero stati proprio loro ad eliminare gli Spurs al primo turno dopo un’epica gara 7. Il motivo di questo desiderio è semplice, Tony voleva vedere finalmente Paul conquistare l’anello: “Prima di tutto mi sento dispiaciuto per Chris perchè è un mio amico“, ha affermato Parker, “E mi sento dispiaciuto per lui perchè ha 31 anni e non ha ancora agguantato le finali di Conference. La fine della sua carriera si sta avvicinando e quindi sono molto dispiaciuto“.

La giornalista Melissa Rohlin ha poi richiesto al Francese un commento proprio sulla stranissima serie tra Clippers e Rockets: “Se devo essere sincero, è stato assurdo. Non ho idea di che cosa sia successo. I Clippers avevano la serie in pugno. Ma forse è esattamente questo il bello del gioco, certe volte è imprevedibile“.

Se gli Spurs dovessero incontrare nuovamente i Clippers nei prossimi playoff, non dubitiamo del fatto che Parker, nonostante l’affetto che prova per Paul, farà di tutto per tarpargli le ali. Un’altra volta.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni