Dopo numerose voci di possibili ritorni nelle scorse settimane, tutti rispediti al mittente dallo stesso protagonista, Kyrie Irving torna ufficialmente a calcare un campo NBA a partire da stasera contro Philadelphia, dopo il grave infortunio patito in Gara 1 delle scorse Finals 2015 tra i suoi Cleveland Cavaliers ed i Golden State Warriors.
“Sono fottutamente felice” ha dichiarato ai microfoni di ESPN. “C’erano ancora piccole cose da sistemare e non ho avuto fretta di tornare. Ero già pronto per tornare a giocare tempo fa ma abbiamo deciso di andare sul sicuro evitando ogni qualsivoglia rischio che potesse esserci.”
L’ufficialità del suo ritorno è stata prima di tutto annunciata dal giocatore stesso via social con questo emblematico tweet:
Coach Blatt dovrà ovviamente limitare il minutaggio di Kyrie per fargli gradualmente prendere il ritmo gara e reinserirlo nel sistema di gioco dei Cavs (a Natale ci si diverte contro i Warriors), sperando che nella zona calda della stagione (leggasi Playoffs) le star della franchigia locata in Ohio non comincino a dimezzarsi. Il solo LBJ lo abbiamo visto tutti: può essere un supergiocatore, ma non si vince mai da soli.
Bentornato Kyrie!