Nella grande vittoria dei Sacramento Kings per 116 a 104 in casa di OKC ci sono stati diversi, ed importanti, protagonisti. A partire da Marco Belinelli, in grado di realizzare 21 punti (6/13 dal campo), passando da DeMarcus Cousins che come sempre ha dominato l’area, testimoniato dai 33 punti e 19 rimbalzi catturati, seppur condendo il tutto da una pessima percentuale dal campo riflessa dall’11/27 totale.
Ma ancor più sorprendente è stato Rajon Rondo, il play dal carattere particolare che sembra essere tornato voglioso di competere ad alti livelli: 13 punti (5/11 dal campo, 0/2 da tre punti, 3/8 ai liberi), 19 (DICIANNOVE!) assist, nove rimbalzi, 5 palle rubate ed una stoppata in 43 minuti di gioco (da segnalare anche le 6 palle perse, NDR).
Non è una sorpresa per un giocatore che già in precedenza aveva già fatto registrare una prestazione da 19 assist ed una addirittura da 20 assist (nella sconfitta contro Charlotte dello scorso 23 novembre). Da sottolineare, inoltre, che l’ex play dei Celtics è dominatore assoluto della classifica stagionale dedicata, appunto, agli assist: 11.6, mentre in seconda posizione troviamo John Wall con 9.7 .