Categorie: L.A. LakersNews NBA

D’Angelo Russell: “Non avete ancora visto niente di me”

Osannato come l’erede di Kobe, accolto da star, criticato poi da tifosi e allenatore, passato dal quintetto alla panchina; fino a questo momento, sono state molte le componenti della prima stagione tra i professionisti per D’Angelo Russell, per il quale però sembra sia finalmente arrivato il momento del riscatto.

Nella notte, infatti, nonostante la sconfitta dei suoi Lakers a Sacramento per 118-115, la seconda scelta dell’ultimo draft ha messo sotto gli occhi di tutti quello che è il suo straordinario potenziale, sfoderando una prestazione da 27 punti (di cui 19 nel solo secondo tempo).

Accerchiato dai giornalisti nel post partita, dopo aver analizzato il match dal punto di vista tecnico, Russell si è lasciato andare a dichiarazioni importanti, sopratutto quando gli è stato chiesto se secondo lui questa fosse stata la sua miglior partita della stagione:

“Non avete ancora visto niente di quello che posso fare”– ha risposto deciso l’ex Ohio State. “Questo è tutto quello che vi dirò stasera: il mondo non ha ancora visto niente di me. Io so quel che posso fare, quello che riuscirò a fare in futuro. Dovete solo aspettare.”

La grande prestazione di Russell, che insieme a Jordan Clarkson nel finale di partita ha preso in mano le redini della squadra, ha impressionato anche coach Byron Scott, protagonista in passato di varie critiche al rookie:

“Onestamente penso che D’Angelo stasera abbia giocato davvero alla grande”– ha dichiarato l”allenatore dei Lakers, apparso per la prima volta davvero entusiasta della sua giovane guardia.

Che sia davvero arrivato il momento dell’esplosione per Russell, e magari nuova concorrenza per Towns e Porzingis nella lotta per il titolo di Rookie Of The Year? Stay tuned.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 13 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 17 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno