Brooklyn Nets, esonerato Lionel Hollins

La notizia giunge improvvisa e inattesa: Lionel Hollins è stato esonerato dall’incarico di head coach, mentre il GM Billy King verrà “riassegnato” (reassigned), ovvero il suo ruolo all’interno dell’organizzazione verrà cambiato e, molto probabilmente, ridimensionato. La decisione è stata presa dal presidente Mikhail Prokhorov e successivamente comunicata tramite la seguente nota diffusa agli organi di stampa:

“Dopo aver valutato attentamente, ho deciso che è arrivato il momento di un nuovo inizio e di un nuovo orizzonte per la squadra. L’aver preso adesso questa decisione ci consente di usare il resto della stagione per valutare diligentemente le qualifiche dei potenziali candidati. La situazione attuale rende evidente la necessità di una nuova leadership.”

Per “situazione attuale” si intende l’avere il terzo peggior record della Lega (10-27) e nessuna prima scelta di proprietà fino al 2019 (sì, avete capito bene, fino al duemiladiciannove).

L’esonero di Hollins è del tutto inatteso, al punto che lo stesso allenatore sarebbe venuto a conoscenza della notizia tramite il comunicato stampa di Prokhorov.

L’assistant coach Tony Brown ricoprirà il ruolo di coach ad interim, mentre le sorti dell’ormai ex GM Billy King sono poco chiare. La posizione di General Manager per il momento rimarrà vacante, lasciando un pericoloso vuoto di potere all’interno dei Nets.

 

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 10 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 14 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno