Billy King aiuterà i Nets a scegliere il suo successore

Tempo di rivoluzione in casa Brooklyn Nets, dove nella giornata di ieri sono arrivati a distanza di pochi minuti gli annunci della rimozione dal proprio incarico sia per il coach, Lionel Hollins, che per il GM, Billy King; quest’ultimo resterà parte dell’organizzazione bianco-nera, con nuovo ruolo ancora da delineare.

La notizia che stupisce, però, è quella di quale sarà il primo incarico di Billy King nel suo nuovo ruolo, ossia lavorare a stretto contatto con la dirigenza nella ricerca di un nuovo General Manager per la franchigia, come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

Risulta quindi decisamente strana la mossa del proprietario dei Nets, Mikhail  Prokhorov, di assegnare un compito del genere a King, adesso costretto a cercare un rimpiazzo per la posizione che fino a ieri gli apparteneva dal 2010; la situazione prende aspetti ancora più inusuali se si pensa all’operato dello stesso King da GM, con varie mosse scadenti negli anni (dai contratti da superstar a Deron Williams e Joe Johnson allo scambio per Pierce e Garnett, sacrificando tutte le scelte dei draft futuri) che sì hanno portato ai migliori risultati della franchigia dai tempi di Jason Kidd (niente più della semifinale di conference, comunque), ma non abbastanza da giustificare lo stravolgimento del salary cap e lo stato assolutamente deleterio in cui versa la squadra in questo momento (record di 10-27 e penultimo posto nella Eastern Conference).

Sicuri che l’uomo che ha fatto diventare i Nets la ‘pseudo-franchigia’ che sono al momento sia anche l’uomo giusto per scegliere chi dovrà farla tornare un auge?

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 4 ore
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 4 ore
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni