Lebron: “Dobbiamo migliorare molto se vogliamo l’anello”

Dopo la sconfitta interna nella notte contro Curry e compagni, il record dei Cleveland Cavaliers contro le due attuali favorite per il titolo (Warriors e Spurs) diventa 0-3. Non proprio il più incoraggiante dei segnali, anche se è bene ricordare che gli scontri diretti in regular season contino relativamente.

Dopo la partita, a prendere la parola è stato Lebron James, il quale ha parlato di come la squadra abbia ancora molta strada da fare:

“Dobbiamo ancora migliorare un sacco”– ha dichiarato James a Jeff Zillgitt di USA TODAY Sports. “La partita di questa sera è stata la prova di quanto siamo lontani dal raggiungere il livello necessario per competere per il titolo, dobbiamo essere più intensi in campo e continuare a lavorare.”

Come se aver perso tutte e tre le partite di cui sopra non fosse abbastanza, si aggiunge il fatto che la squadra di David Blatt abbia faticato moltissimo nella metà campo offensiva, incapace di segnare almeno 100 punti in ognuna delle tre occasioni; quella di stanotte, inoltre, è stata la peggior partita di James, Irving e Love come trio, con soli 27 punti segnati complessivamente.

“Ovviamente noi cerchiamo di dare sempre il 100% quando scendiamo in campo, specie se affrontiamo la squadra campione in carica, sapendo che quello è il livello di sicurezza che vogliamo e dobbiamo raggiungere”– ha continuato James.
“In ogni caso, sono arrivato in questa lega nel 2003, e l’esperienza in questi anni mi ha insegnato a non dare troppa importanza alle partite di regular season, sia vinte che perse; l’importante è essere consapevoli del proprio lavoro e arrivare pronti alla fine di Aprile.” 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni