Gli Houston Rockets, dopo un brutto inizio di stagione culminato con il licenziamento di coach Kevin McHale, si stanno riprendendo e attualmente occupano la settima posizione a Ovest con un record che recita 22 vittorie e 21 sconfitte. Uno dei motivi di questa “rinascita” per la franchigia texana è il centro Dwight Howard.
Il 30enne Howard, alla terza stagione con i Rockets, è uno dei giocatori NBA più in forma in questo periodo. Nelle ultime 10 partite il lungo ex-Magic e Lakers ha fatto registrare altrettante doppie-doppie in punti e rimbalzi, viaggiando in questo lasso di tempo a medie di 20,6 punti e 14,7 rimbalzi a gara. In questa serie di match, Dwight Howard ha disputato la miglior partita della stagione contro i Los Angeles Clippers, dove ha messo a referto qualcosa come 36 punti e 26 rimbalzi.
Le prestazioni di Dwight Howard, ovviamente, non sono sfuggite all’occhio vigile del suo allenatore J.B. Bickerstaff. Quest’ultimo è stato recentemente intervistato da Jonathan Feigen e Bickerstaff ha espresso tutta la propria stima e fiducia nei confronti di Howard:
“Dwight non è umano, è un mostro! Nelle ultime partite è andato sempre in doppia cifra per punti e rimbalzi. Contro i Los Angeles Clippers è stato clamoroso e aveva di fronte un pariruolo tosto come DeAndre Jordan. In quel frangente si è superato, ma non mi stupirei se Howard giocasse gare simili anche in futuro. Dopotutto, Dwight è ancora il big-man più dominante della NBA. Molti addetti ai lavori cercano di negare questo fatto, ma di fronte a prestazioni del genere vengono puntualmente smentiti.”