LaMarcus Aldridge: “Questa è la squadra di Kawhi Leonard”

Quest’estate LaMarcus Aldridge ha preso un’importante decisione: lasciare i Portland Trail Blazers e il relativo ruolo di stella della squadra per sposare il progetto dei San Antonio Spurs per cercare di vincere finalmente il tanto agognato titolo NBA. Aldridge sapeva fin dall’inizio che, se fosse andato agli Spurs, non sarebbe stato l’elemento cardine della squadra come lo era ai Blazers: il suo ruolo sarebbe stato sì importante, ma non imprescindibile. Il roster della franchigia texana, d’altronde, può fare affidamento su giocatori del calibro di Tim Duncan, Tony Parker, Emanuel Ginobili e soprattutto Kawhi Leonard.

Proprio per quest’ultimo LaMarcus Aldridge ha speso parole importanti durante un’intervista al termine della gara vinta nettamente contro i Phoenix Suns – una delle altre franchigie che lo hanno cercato con più insistenza nell’ultima offseason. Ecco un breve estratto dell’intervista ad Aldridge:

“A Portland ho lavorato duramente per guadagnarmi le stimmate di leader della franchigia e ne vado profondamente fiero. Sin dai tempi dell’high school mi è sempre piaciuto essere ‘the guy’, ovvero il giocatore centrale e più forte della squadra. Tuttavia le cose nella vita cambiano e ora ai San Antonio Spurs non mi vedo più in questa maniera: l’uomo-franchigia è Kawhi Leonard, è la sua squadra. Sia io che gli altri siamo qui per semplificargli il più possibile il lavoro. Ovviamente non sarei mai venuto qui a San Antonio se avessi voluto continuare ad essere ‘that guy’.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni