Brooklyn Nets, quattro i nomi caldi per il ruolo di GM

Dopo la rivoluzione copernicana voluta per i suoi Brooklyn Nets dal patron russo Mikhail Prokhorov, che ha visto il licenziamento di coach Lionel Hollins e il ridimensionamento del ruolo del GM Billy King, il magnate russo si starebbe guardando attorno proprio per il ruolo di primo dirigente e avrebbe isolato quattro nomi in particolare per l’incarico.

I due nomi più forti e conosciuti, usciti già da tempo, rimangono quelli dell’ex GM degli Hawks Danny Ferry e di Bryan Colangelo, ma nelle ultime ore sarebbero spuntati due outsider in rapida rimonta: si tratta di Gerson Rosas, vice presidente al settore tecnico degli Houston Rockets, e Arturas Karnisovas, assistente general manager dei Denver Nuggets.

Il primo è un veterano della dirigenza Rockets, presso i quali lavora da ormai 13 anni, e avrebbe avuto un ruolo cruciale in colpi come quello di Patrick Beverley, ignorato dalla Lega prima di approdare con buoni risultati a Houston, e Chandler Parsons, chiamato dai Rockets al secondo giro in un classico steal of the Draft; inoltre avrebbe ottimi rapporti con Jeff Van Gundy e Tom Thibodeau, due nomi molto graditi a Prokhorov per la panchina.

Karnisovas invece ha il grosso pregio di parlare russo, essendo nato nella Lituania sovietica. Ha già lavorato anch’egli con i Rockets e con Team USA e porterebbe in dote una vasta conoscenza dei giovani prospetti stranieri, come dimostrano i vari Nurkic, Jokic e Lauvergne in quel di Denver.

Prokhorov avrebbe insomma ristretto a questi il ventaglio di scelta per il capo dirigente, dopo che si sarebbe raffreddata la pista che portava a John Calipari di Kentucky per il doppio ruolo di allenatore e presidente. Ora il magnate avrebbe fretta di chiudere la questione prima della fine del mercato del prossimo 18 febbraio: staremo a vedere chi prenderà in mano le sorti tecniche della disastrata franchigia di Brooklyn.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 14 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno