Categorie: L.A. LakersNews NBA

Kobe Bryant: “Stamattina non riuscivo a muovere la spalla”

La scorsa notte i Dallas Mavericks hanno sconfitto a domicilio i Los Angeles Lakers per 92-90. Protagonista assoluto della serata è stato l’intramontabile Dirk Nowitzki, che ha siglato il canestro della vittoria a pochi secondi dal termine. Dopo aver realizzato i due punti decisivi, il Tedesco si è girato verso la panchina dei padroni di casa e ha ricevuto, inaspettatamente, i complimenti di Kobe Bryant. Infatti, il 24 giallo-viola non è stato dell’incontro a causa di un problema alla spalla destra, saltando così la nona partita stagionale.

Quando mi sono svegliato questa mattina e ho iniziato con la solita routine, mi sono reso conto che non riuscivo minimamente a muovere la spalla” ha confidato Kobe prima del match. “Certe volte quando sono sdraiato a letto mi fa molto male. Altre volte capita anche stando seduto. Le notti in cui mi succede di stare così sono veramente dure. Ti svegli la mattina e speri di stare leggermente meglio“.

La spalla destra di Kobe è la stessa spalla infortunatasi l’anno scorso e che lo ha costretto a finire la stagione dopo solo 35 partite. Quest’anno, oltre alla spalla, Bryant ha sofferto di problemi alla schiena ed al tendine d’Achille. L’MVP 2008 ha poi affermato:

Adesso devo prendermi cura della spalla. Abbiamo una striscia di partite interessanti tra poco e vorrei essere pronto per giocarle“.

I Los Angeles Lakers affronteranno un febbraio impegnativo, caratterizzato da quattro trasferte consecutive subito prima dell’All Star Game. Proprio nella partita delle stelle, guai fisici permettendo, Kobe Bryant sarà protagonista per la diciottesima e ultima volta.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno