Gregg Popovich: “Non so quando Duncan potrà tornare in campo”

Gregg Popovich, allenatore dei San Antonio Spurs, ha dichiarato che Tim Duncan si è sottoposto ad una risonanza magnetica a causa di alcuni problemi al ginocchio destro. In seguito agli esami è stato deciso che il Caraibico dovrà rispettare un periodo di riposo e riabilitazione. Pop ha affermato di non sapere esattamente quando Duncan potrà tornare in campo: “Non faccio programmi per gli infortuni. Non servono a nulla perchè la situazione si evolve. Quando Tim sarà pronto sarà pronto“.

Popovich non ha neanche voluto rivelare gli esiti della risonanza magnetica: “I dottori lo stanno seguendo nella riabilitazione. Non so cosa stiano facendo, non sono un medico. Mi dicono solo quando sarà pronto per tornare“. Duncan non è sceso in campo in tre delle ultime quattro partite, saltando le sfide contro Warriors, Rockets e Suns e giocando invece contro i Lakers.

Nella sconfitta contro Golden State, David West era stato scelto per provare a sostituire il numero 21 nel quintetto titolare, fornendo una buona prestazione con 12 punti e 5 rimbalzi in 19 minuti. Ci si aspettava che anche nella partita contro i Rockets West avrebbe preso il posto di Duncan, invece Pop ha preferito dare spazio ad un frontcourt composto da Kyle Anderson, Kawhi Leonard e LaMarcus Aldridge per contrastare il quintetto piccolo di Houston. Visto il risultato finale – 120-99 in favore degli Spurs – la strategia ha pagato i giusti dividendi con Aldridge e Leonard autori rispettivamente di 25 e 18 punti.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni