Distorsine alla caviglia per DeMarcus Cousins

I Sacramento Kings hanno perso la partita della scorsa notte contro i Memphis Grizzlies per 121-117, ma non è questa la notizia peggiore alla corte di George Karl. Infatti il centro DeMarcus Cousins, il miglior realizzatore e leader dei californiani, ha dovuto abbandonare il campo per ben due volte a causa di un infortunio alla caviglia sinistra.

Un primo colpo Cousins lo aveva subito già nel secondo quarto, quando si era storto la caviglia penetrando a canestro, su marcatura di Ryan Hollins.

Dopo aver lasciato il campo, Cousins era però tornato in partita, per cercare di aiutare i suoi Kings a portare a casa la vittoria. Nell’ultimo quarto, però, Marc Gasol è ricaduto accidentalmente proprio sulla caviglia di Cousins, che è stato portato negli spogliatoi e non è più tornato in campo.

Le lastre effettuate hanno evidenziato soltanto una distorsione per Boogie, che non dovrebbe quindi vedersi pregiudicate troppe partite, né la partecipazione all’All Star Game, dove è stato convocato come riserva. Una convocazione pienamente meritata, visto che Cousins sta vivendo la miglior stagione della sua carriera NBA con 27.2 pts, 11.2 rbd, 2.9 ass, 1.3 stl e 1.4 blk, tirando con il 45% dal campo. Numeri strabilianti, che tuttavia non stanno aiutando i Kings ad andare oltre il loro record di 20-27. Gli uomini di George Karl aspetteranno quindi con impazienza il ritorno del loro miglior realizzatore.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni