Categorie: News NBA

Rookie del mese, ancora loro: Porzingis e Towns

L’NBA ha comunicato i vincitori del premio del mese come miglior rookie di gennaio: ebbene a trionfare sono stati ancora loro, Kristaps Porzingis e Karl-Anthony Towns, per la terza volta di fila. La sensazione lettone e la scelta numero 1 all’ultimo Draft si erano infatti aggiudicati anche i riconoscimenti di novembre e dicembre, segno che fin da subito hanno dimostrato il loro valore all’interno della Lega.

Porzingis è stato il quarto rookie a livello realizzativo nel mese di gennaio chiudendo al quarto posto con 15.3 punti di media a partita, mentre ha chiuso al secondo posto per rimbalzi catturati con 7.3 di media. Meglio di lui sotto le plance solo Towns, primo con 10.9 rimbalzi cui ha aggiunto un fatturato da 16.9 punti di media.

KAT è stato inoltre l’unico giocatore della Lega, non solo tra i rookie ma tra tutti gli atleti, a chiudere il mese di gennaio in doppia-doppia di media: nessun altro come lui nella prima mensilità del 2016, anno in cui il prodotto di Kentucky vuole diventare uno dei leader dei Minnesota Timberwolves assieme ad Andrew Wiggins.

Ha già conquistato tutti nella Grande Mela invece Porzingis, che ha fatto ricredere in fretta i tanti tifosi dei Knicks che al Draft lo avevano fischiato in maniera anche sonora e immotivata quando New York lo scelse con la chiamata assoluta numero 4. Porzingis e Towns, Towns e Porzingis: sono loro i due rookie che la stanno facendo da padrona finora, e saranno sempre loro due con ogni probabilità a giocarsi il premio di Rookie of the Year a fine stagione.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni