Categorie: Orlando MagicRumors

I Magic aprono alla cessione di Tobias Harris

Assieme a Celtics, Hawks e Pistons, tra le squadre che più stanno sondando il mercato in questi ultimi giorni disponibili figurano sicuramente gli Orlando Magic. La franchigia della Florida infatti, dopo il buon avvio di stagione, sta ora cavalcando un poco invidiabile ruolino di marcia di 3-15 a partire dal nuovo anno e, secondo Marc Stein di ESPN, sarebbe aperta a quelsiasi tipo di trattativa per smuovere un po’ le acque.

Dopo Channing Frye, di cui vi avevamo anticipato il possibile inserimento sul mercato qualche giorno fa, sembra che anche il cugino del veterano sia finito nel mirino come possibile pedina di scambio: per chi non ne conoscesse la parentela, si tratta dell’ala 23enne Tobias Harris, estremamente appetibile sul mercato e al centro di numerose offerte occorse ai Magic, i quali, stando sempre a Stein, avrebbero aperto a una possibile cessione del loro esterno.

Solamente la scorsa estate Harris aveva firmato un sostanzioso prolungamento del proprio accordo con Orlando che chiamava ben 64 milioni di dollari in 4 anni. Dopo il rinnovo però l’impatto dell’ala è calato drasticamente in questa stagione, passando dai 17 punti di media con il 36% dall’arco della passata stagione ai 13.7 con il 31% (a cui però aggiunge anche 7 rimbalzi) di quest’anno. Considerati questi numeri in calo, il contratto piuttosto pesante e il talentuoso back court a disposizione di coach Skiles, sarebbe proprio Harris il primo indiziato a lasciare la Florida.

Staremo a vedere dunque se entro il prossimo 18 febbraio Harris cambierà casacca, nell’ambito di un possibile scambio che potrebbe risultare piuttosto importante all’interno degli equilibri di forza attuali della Lega.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Bentornato Lonzo! Dopo tre anni, Ball torna sul parquet

La guardia ha segnato 10 punti

fa 13 ore

Jamal Crawford torna in NBA: farà l’analista per i New York Knicks

Un ritorno gradito nella Grande Mela

fa 1 giorno

De’Aaron Fox non firma il rinnovo con i Kings: aspetterà un anno

La guardia tra 12 mesi firmerà a una cifra di certo superiore

fa 3 giorni

Philadelphia tira un sospiro di sollievo: niente di grave per Paul George

C'è speranza di vedere George in campo nell'esordio il 23 ottobre

fa 3 giorni

La NBA vuole vietare ai giocatori l’utilizzo degli smartphone prima e dopo una partita

Questa settimana la Lega trasmetterà una versione aggiornata del proprio regolamento sull'uso dei cellulari e…

fa 3 giorni

NBA, LeBron James alimenta il fantabasket: “Giocare con Steph Curry? Mai dire mai”

La stella di LA ha parlato in vista della sfida contro gli Warriors

fa 3 giorni