Terremoto nella Mela, esonerato Derek Fisher

E’ notizia di pochissimi minuti fa: stando ad alcuni insider americani, i New York Knicks avrebbero preso la sorprendente decisione di esonerare il proprio capo allenatore Derek Fisher. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella Grande Mela, considerato i risultati tutto sommato discreti ottenuti in questa stagione dall’ex play dei Lakers e soprattutto la fiducia incondizionata da sempre riposta nell’allenatore da lui stesso scelto da Phil Jackson, anche dopo la disastrosa stagione d’esordio.

In questa seconda stagione alla guida dei Knicks Fisher stava sensibilmente migliorando il record dell’anno scorso (non che ci volesse poi moltissimo…), anche se, dopo aver flirtato a lungo con i playoff, i Knicks sembravano effettivamente in flessione: la squadra al momento è ancora in una striscia di 5 sconfitte consecutive e ha perso 9 delle ultime 10 gare, e si attesta al momento a un record di 23-31. Questa flessione comunque non lasciava minimamente presagire un simile, improvviso scossone sulla panchina della franchigia newyorkese.

Derek Fisher chiude dunque la propria avventura a New York con un record non esattamente impeccabile di 40-96. Dalle ultime indiscrezioni pare che a prendere il posto dell’ormai ex allenatore dei Knicks come coach ad interim sarà il vice Kurt Rambis, elemento d’esperienza che vanta già un passato da capo allenatore sulla panchina dei Lakers e dei Timberwolves, e che è peraltro noto per essere un importante confidente di Jackson. Non che il proprio record in carriera sia però molto migliore del predecessore: Rambis da head coach “vanta”, per così dire, un complessivo 56-145.

EDIT: le voci che si rincorrono da New York parlano di Tom Thibodeau come prima scelta della squadra per sostituire Fisher. Secondo alcuni insider, l’ex coach dei Bulls sarebbe “molto vicino” alla firma.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni