All Star Weekend 2016: ecco il programma completo!

L’attesa spasmodica è ormai finita. A partire da domani la stagione regolare NBA si ferma per tre giorni, per lasciare spazio all’appuntamento annuale più atteso dai fan dello spettacolo puro: inizia l’All Star Weekend. Un finesettimana denso di eventi, che quest’anno si celebrerà in quel di Toronto e che culminerà nella partita delle stelle: l’All Star Game. Ma non ci sarà solo la partita tra le più grandi stelle del panorama NBA: il divertimento inizierà domani e continuerà, non stop, fino al gran finale di domenica. Di seguito vi proponiamo un calendario dettagliato con i migliori eventi dell’All Star Weekend, per non perdersi nemmeno un secondo di spettacolo!

(Gli orari sono riportati secondo il fuso orario italiano.)

Venerdì 12 Febbraio

ore 01.00: NBA All Star Celebrity Game presented by Mountain Dew: apre le danze la partita tra i personaggi dello Showbiz d’oltreoceano, quest’anno nel particolare formato Team Canada vs Team USA. Sulla panchina dei canadesi siederà il rapper Drake, affiancato da Steve Nash e José Bautista (giocatore dei Toronto Blue Jays della Major League Baseball), e scenderanno in campo, tra gli altri, Tracy McGrady, Rick Fox e l’ex giocatrice della WNBA Tammy Sutton-Brown. Dall’altra parte il comico Kevin Hart (quattro volte MVP di questa competizione) guiderà il Team USA, per il quale scenderanno in campo l’attore Jason Sudeikis, Chauncey Billups, Muggsy Bogues e la MVP della WNBA Elena Delle Donne.

ore 03.00: BBVA Compass Rising Star Challenge: a seguire la partita tra le stelle nascenti della NBA, che quest’anno vede affrontarsi il Team USA e il Team World in un avvincente confronto tra giovani talenti. Per i roster completi delle due squadre cliccate qui.

Sabato 13 Febbraio

ore 02.00: State Farm All Star Saturday Night: le sfide più attese e spettacolari si terranno sabato. Ad aprire la serata sarà il Taco Bell Skills Challenge, che quest’anno, per la prima volta, apre la partecipazione anche ai lunghi. Per sapere chi tenterà l’assalto alla corona di Patrick Beverley (vincitore dell’evento nel 2015 che però non parteciperà quest’anno) cliccate qui. A seguire l’attesissimo appuntamento con il Foot Locker Three-Point Contest, la gara riservata ai “cecchini” della lega, che si sfideranno a suon di tiri dall’arco dei tre punti. Per sapere chi parteciperà basta cliccare qui. E per finire, last but not least, l’evento spettacolare per eccellenza: il Verizon Slam Dunk Contest, il regno incontrastato dei migliori schiacciatori della lega. Chi metterà a segno la schiacciata più devastante? Vi basta cliccare qui, per scoprirlo.

Domenica 14 Febbraio

ore 02.30: NBA All Star Game: consumate tutti i cioccolatini, buttate i fiori, mettete da parte orsetti e cuoricini. Quest’anno San Valentino si festeggia con la NBA! L’All Star Game sarà di scena nella notte, e ci sono solo i migliori giocatori del mondo ad attendervi. Cosa chiedere di più?

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 21 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 21 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore