Categorie: News NBA

Jimmer Fredette MVP dell’All Star Game di D-League

Jimmermania is back, per quanto in un palcoscenico molto meno prestigioso del college basket di Division I. E’ infatti ormai passato qualche anno da quando Jimmer Fredette a Brigham Young metteva a ferro e fuoco le difese della NCAA con le sue prestazioni realizzative monstre.

La carriera del prodotto di BYU non ha però rispettato le attese che l’avevano portato a diventare una lottery pick per opera dei Sacramento Kings. Tante squadre, tanta panchina, addirittura il taglio all’inizio di questa stagione da parte degli Spurs e le voci all’interno della Lega secondo cui non sarebbe riuscito ad adattarsi ad un ruolo di comprimario e di giocatore di sistema.

Ora, rimasto senza contratto nella NBA, da qualche mese Jimmer è tornato a giocare con continuità nei Westchester Knicks, in D-League, e, libero di giocare come ai tempi del college e di avere spesso il pallone tra le mani, sta mettendo insieme una stagione da 22.6 punti e 4.8 assist nella lega di sviluppo. E ieri Fredette è stato eletto anche MVP dell’All Star Game di D-League grazie ai 35 punti messi a referto con 13/19 dal campo, record realizzativo per la partita delle stelle… in via di sviluppo.

L’ex Kings intanto continua a sperare nel ritorno nella Lega che conta: “Ci speri sempre”, ha detto a margine della premiazione al termine della gara, “tutti in questa lega ci sperano, è il loro sogno. Vogliono tornare nella NBA, avere un’altra chance. La D-League esiste per questo, e io non faccio eccezione”.

Con i numeri che sta facendo registrare nel corso di quest’anno Fredette potrebbe avere buone possibilità di ricevere di nuovo quella chance. A patto che si adatti finalmente a giocare in modo diverso dai tempi del college e, ora, anche della D-League…

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 19 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 19 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore