Klay Thompson, fresco vincitore del Three Point Contest, aveva dichiarato che i Golden State Warriors hanno tutte le intenzioni di superare il record delle 72 vittorie in stagione regolare, attualmente detenuto dai Chicago Bulls delle meraviglie dell’annata 1995-1996.
Lo stesso Michael Jordan non sembra affatto infastidito da tale eventualità, anzi ha espressamente invitato la squadra della Bay Area a tentare l’impresa. Questo quanto riportato da Rosalyn Gold-Onwude di CSN:
«Klay Thompson mi ha detto che ha incontrato Michael Jordan ieri sera. Jordan gli ha detto: “Continuate così e battete il record!”»
Con una cavalcata che al momento della pausa per l’All-Star Weekend ha portato a un record vittorie-sconfitte di 48-4, attualmente i Warriors possono vantare addirittura una partita di vantaggio rispetto ai Bulls del ’95-’96. Un ammontare di 25 vittorie e 5 sconfitte dopo l’All-Star Game, risultato che non sembra essere impossibile, darebbe a Golden State la possibilità di vantarsi della miglior stagione regolare della storia.