Paul George, niente Olimpiadi?

La notizia (se confermata) è di quelle che certamente non faranno piacere agli appassionati di basket e, più in generale, delle Olimpiadi: Paul George starebbe seriamente pensando di saltare la prossima rassegna olimpica, in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto.

La notizia è stata diffusa poche ore fa da Marc Spears di Yahoo! Sports, il quale ha riportato uno stralcio di intervista rilasciata dallo stesso #13 degli Indiana Pacers alla testata americana:

“E’ stato un anno lungo e faticoso, poiché uscivo da un periodo di riabilitazione piuttosto lungo. Sto acquisendo sempre maggiore consapevolezza di quanto il mio corpo abbia accusato queste 50 e passa partite, mentre non ho idea di come i playoff possano ridurmi fisicamente. Per tale motivo, al termine della stagione sarò chiamato a prendere una decisione molto dura: continuare a giocare, o prendermi un periodo di riposo?”

George non ha menzionato direttamente da cosa potrebbe decidere di prendere un periodo di pausa, ma risulta palese che il nativo di Palmdale, California si stesse riferendo alle Olimpiadi. Il prodotto di Fresno State è tra i 31 giocatori in lizza per ottenere un posto nel team USA, ma non è un mistero che se dipendesse esclusivamente da Jerry Colangelo (USA Basketball Executive Director), PG 13 avrebbe già in tasca il biglietto aereo per Rio.
Qualora George decidesse effettivamente di rinunciare alla rassegna olimpica, gli U.S.A. resterebbero (ovviamente) gli indiscussi favoriti alla la vittoria finale.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 1 giorno

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 1 giorno

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 5 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 5 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni