I Cavs pronti a vendere Iman Shumpert

La linea è stata tracciata. Giovedì 18 febbraio, deadline del “mercato NBA”. Fin lì, le voci che si inseguiranno, i rumors e le trattative saranno incessanti e continue.

Una di quelle che sembra essere molto più fondata di altre riguarda Iman Shumpert. Il giocatore dei Cavs infatti dovrebbe essere il sacrificato speciale per provare ad arricchire un po’ la panchina della squadra dell’Ohio. Shumpert, fondamentale nella cavalcata verso le Finals della passata stagione, ha fatto un passo indietro in questa, non riuscendo ad incidere come avrebbe voluto.

Il numero 4 dalla capigliatura stravagante infatti è spesso utilizzato come specialista difensivo e come “spaziatore” in attacco, uno di quelli da cui non ci si può staccare sul lato debole altrimenti si paga con i 3 punti.

Le cifre in queste prime 50 (e più) partite dicono altro. Non tanto per il 32,2% nel tiro dalla lunga distanza, quanto per il differenziale di punti subiti su 100 possessi quando lui è in campo o fuori: 0,9 in meno quando lui siede in panchina, uno smacco per uno specialista come lui.

In ragione (anche) di questo i Cavs stanno pensando di venderlo, anche se a pesare è il contratto da 40 milioni in 4 anni firmato in estate.

Kyle Korver è il sogno, Ben McLemore l’opzione più reale. Ci sono a disposizione altre 48 ore o poco più, per sognare, per progettare e magari per cambiare la propria franchigia.

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni