Categorie: News NBA

Jerry Colangelo preoccupato per la salute di Coach K: l’allenatore di Team USA potrebbe essere sostituito prima delle Olimpiadi

Mike Krzyzewski è una leggenda del basket americano. Ma anche le leggende si ammalano. Coach K ha da tempo problemi cardiaci ed è stato ricoverato a inizio mese proprio per monitorare l’evolversi della situazione di stress al cuore. Il sessantanovenne allenatore di Duke e di Team USA è, per fortuna, tornato subito a bordocampo e ha allenato nelle quattro partite successive senza apparenti patemi.

Il chairman di Team USA – Jerry Colangelo – ha espresso la propria sincera preoccupazione nei confronti dello stato di salute di Coach K:

“Sono sempre preoccupato per le persone a cui voglio bene; e io voglio bene a Coach K. Gli ho detto che nulla è più importante della sua salute. Né Duke. Né Team USA. Prego e mi auguro che riesca a risolvere i suoi problemi, qualsiasi essi possano essere; spero che guarisca, che possa lavorare senza patemi.”

Coach K deve pure operarsi al ginocchio, cosa che avverrà con ogni probabilità a fine stagione. Colangelo ha commentato:

“So che ha intenzione, non appena avrà chiuso l’annata con Duke, di farsi sistemare il ginocchio. Gli fa malissimo al momento. Ma questo è solo un aspetto dei suoi problemi fisici. Valuteremo come muoverci in futuro. Sto pensando a tutte le possibili evenienze. Ma non mi pare appropriato discuterne pubblicamente.”

Coach K sarà sostituito da Gregg Popovich, alla guida di Team USA, dal 2017 in poi. Pare che Colangelo stia valutando la possibilità di anticipare l’insediamento di Pop, se i problemi di Krzyzewski dovessero rivelarsi più gravi del previsto.

News NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 17 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 17 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 17 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 17 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 19 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 19 ore