Due mesi e mezzo coach Byron Scott aveva deciso che D’Angelo Russell, playmaker dei Los Angeles Lakers scelto alla #2 allo scorso Draft, non sarebbe più partito in quintetto ma sarebbe uscito dalla panchina perché non ancora del tutto pronto a giocare nello starting five. A quasi 90 giorni di distanza il giovane Russell sembra però avere convinto l’allenatore losangelino, che ieri ha dichiarato:
D’Angelo è migliorato mese dopo mese e adesso è arrivato il momento di fargli riprendere il suo posto nel quintetto titolare. Ci sono ancora tantissime cose da migliorare su entrambi i lati del campo, ma mi è davvero piaciuto il suo comportamento negli ultimi due mesi e mezzo e per questo sarà lui il titolare di qui al termine della stagione
Soddisfatto, ovviamente, anche lo stesso Russell:
Voglio solamente migliorare giorno dopo giorno e per fare questo devo ascoltare il coach. Spesso i giocatori migliori di una squadra partono in quintetto e questo mio ritorno nello starting five è per me una grande iniezione di fiducia perché è la dimostrazione che sto lavorando bene e mi sono guadagnato minuti sul campo.
Giocare insieme a Randle e Clarkson è magnifico, possiamo crescere molto giocando l’uno insieme all’altro e per questo dovremo cercare di sfruttare al massimo questi due mesi di regular season per mettere solide basi in vista del futuro.