Continuano ad arrivare indiscrezioni su potenziali trade che non sono andate a buon fine nel corso dell’ultimo giorno di mercato. Secondo Keith Pompey, giornalista del Philadelphia Inquirer, i 76ers avrebbero provato ad ingaggiare Dennis Schroder, talentuoso playmaker degli Atlanta Hawks. Per arrivare al tedesco, Philadelphia avrebbe messo sul piatto Nick Stauskas, Ish Smith e una prima scelta del Draft 2016. Oltretutto i 76ers erano disposti ad inserire nella trade anche un giocatore con il contratto in scadenza, probabilmente JaKarr Sampson.
Uno dei motivi che ha indotto la dirigenza degli Hawks a rifiutare, è l’incertezza per quello che Ish Smith farà quest’estate quando diventerà free agent. Infatti la point guard ha molti estimatori in giro per l’NBA pronti a offrirgli un buon contratto al termine di questa stagione. In ogni caso, nonostante Atlanta abbia deciso di tenere Schroder, fonti interne alla Lega assicurano che Hawks e Sixers proveranno a rimettere in piedi la trattativa durante la notte del prossimo Draft, programmato per il 23 Giugno.
Sono state interessanti anche le considerazioni di Stauskas riguardo l’ultimo giorno di mercato: “Quando si avvicina la deadline delle trade tutti sono a rischio trasferimento…E’ così che funziona questo business e quindi non bisogna prenderla sul personale. Non c’è nulla per cui essere arrabbiati. Io guardo il bicchiere mezzo pieno: se ti scambiano vuol dire che c’è una squadra interessata ad averti“.
Se voi foste stati al posto di Schroder, sareste stati contenti dell’interesse dei 76ers? Io ho qualche dubbio…