I Cleveland Cavaliers sono vicini alla firma di Joe Johnson

Joe Johnson è stato rilasciato recentemente dai Brooklyn Nets, rinunciando a circa 3 milioni di dollari per rescindere il suo contratto in essere – il giocatore era nell’ultimo anno di contratto da 24,8 milioni di dollari – con i Nets.

Sull’esterno si sono fiondate subito ben sette squadre NBA ma, secondo quanto riportato dall’autorevole Marc Stein di ESPN, i Cleveland Cavaliers si troverebbero in una “posizione privilegiata” per accaparrarsi le prestazioni di Johnson.

Non è un segreto che l’ex-shooting guard dei Phoenix Suns voglia giocare per una contender: il 34enne ha guadagnato moltissimo durante la sua carriera nella Lega, senza però mai riuscire a vincere il tanto agognato titolo NBA. Tra le squadre che si sono interessate a Joe Johnson, l’unica che possa avere reali chances di fare strada ai prossimi playoffs sono proprio i Cleveland Cavaliers.

I Cavs hanno una falla nella posizione di guardia titolare, dato che né Jr SmithIman Shumpert danno garanzie sufficienti di rendimento e affidabilità. L’esperienza e il tiro di Johnson potrebbero fare molto comodo durante la prossima post-season: il giocatore potrebbe usufruire egregiamente dello spazio generato dalle sortite offensive di LeBron James, punendo le difese avversarie con il tiro dall’arco dei tre punti.

Joe Johnson, alla sua 14esima stagione in NBA, è sicuramente nella parabola discendente della propria carriera – gli 11,8 punti di media a partita di quest’anno sono il valore più basso dalla stagione 2002/2003 -, ma rimane comunque un giocatore clutch nei momenti chiave delle gare e un tiratore molto pericoloso (nelle 57 partite disputate finora il sette volte All Star ha fatto registrare una percentuale del 37,1 % da 3 punti, su circa 4 tentativi di media a partita).

La sensazione generale è che il matrimonio si farà, anche se non è da escludere un ritorno “romantico” agli Atlanta Hawks, franchigia con la quale Johnson ha speso 7 anni della propria carriera NBA.

Vi terremo aggiornati.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni