Categorie: News NBA

Green spavaldo: “Finiremo la regular season imbattuti in casa”

Draymond Green è il leader emotivo dei Golden State Warriors, è il trascinatore dei suoi nei momenti chiave specie nella metà campo difensiva ed è una vera e propria radio per compagni, arbitri e avversari. Il numero 23 è uno molto loquace in campo, figuriamoci fuori: il prodotto di Michigan State è stato interpellato nel dopogara della vittoria contro i Thunder sulla possibilità di terminare la regualar season imbattuti in casa. Ecco la sua risposta.

Io credo proprio che ce la faremo. In casa finora siamo stati fenomenali, l’ambiente è fantastico e i tifosi ci aiutano tantissimo a difendere il fattore campo. Penso che possiamo riuscirci, il 41-0 è possibile.

 

Spavalderia e sicurezza esagerata nelle parole di Green, che non è nuovo a dichiarazioni di questo genere, quasi spocchiose in alcuni casi. Tuttavia i campioni NBA in carica hanno tutte le carte in regola per portare a termine questa missione che sarebbe un record assoluto: mai nessuna squadra nella storia della Lega è riuscita a rimanere imbattuta per tutta la stagione tra le mura amiche.

Il calendario dei Warriors tra l’altro è tutt’altro che sfavorevole a Green & co: a Golden State rimangono 15 impegni casalinghi da qui all’inizio dei Playoffs, la maggior parte con squadre con record negativo o già estromesse dal quadro della postseason. Tra le gare più insidiose rimaste alla Oracle Arena, la squadra di coach Steve Kerr dovrà prestare particolare attenzione ai match con Clippers (23 marzo), Celtics (1 aprile) e Spurs (7 aprile), oltre al doppio confronto coi Portland Trail Blazers che li hanno battuti di recente grazie a una prestazione strepitosa di Damian Lillard.

Finora il record per maggior numero di vittorie casalinghe in stagione regolare appartiene ai Boston Celtics annata 1985/1986 con 40 W, ma se esiste una possibilità che questo traguardo possa essere stracciato, quella possibilità risiede proprio dalle parti di Oakland, California, nelle mani di Draymond Green e del resto della banda.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni