I Brooklyn Nets assumono Trajan Langdon come assistan GM

I Brooklyn Nets sono impegnati in una grande operazione di rinnovamento societario che prevede anche l’arrivo di volti nuovi nell’establishment della franchigia newyorchese. In questo senso, dopo l’arrivo del nuovo general manager Sean Marks (assunto il 18 febbraio), si pone quello di Trajan Langdon, 39enne, ex guardia, volto noto ai tifosi dei Cleveland Cavaliers.

Trajan Langdon, prodotto di Duke, detiene il record per il maggior numero di triple messe a segno per i Blue Devils. Scelto alla #11 del Draft NBA 1999 dai Cleveland Cavaliers, Langdon, soprannominato anche the Alaskan Assassin per via delle sue origini alaskane, giocò in Ohio per tre stagioni, mettendo insieme 5.4 pts e 1.9 ass in carriera, prima di spostarsi in Europa, dove ha giocato per la Benetton Treviso, l’Efes Pilsen, la Dynamo e il CSKA Mosca, dove ha conosciuto l’attuale proprietario dei Nets (allora presidente del CSKA) Mikhail Prokhorov, e ha inserito nel suo palamrés due Euroleague.

Dopo la fine della sua carriera come giocatore, Langdon è tornato nella NBA, con il ruolo di scout per i San Antonio Spurs. Nel settembre 2015 era stato assunto dai Cleveland Cavaliers come director of players administration and basketball operations. Quindi questo ulteriore avanzamento di carriera, con un ruolo di maggior responsabilità nei Nets, una franchigia che sta già facendo piani per il futuro e che ha una fortissima volontà di rivalsa.

Sean Marks, che con Langdon ha già lavorato negli Spurs, ha rilasciato dichiarazioni al miele sul nuovo arrivo in casa Nets:

Siamo veramente felici di dare il benvenuto a Trajan e alla sua famiglia nei Brooklyn Nets. Trajan è una persona con la quale ho lavorato molto negli Spurs e che porta un mix unico di esperienza NBA ed europea in questo ruolo[…] I Nets non vedono l’ora di ammirare il contributo di Trajan.

Un altro volto del rinnovamento Nets. Non bisogna far altro che aspettare e vedere se porterà i suoi frutti.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 2 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno