La condizioni del ginocchio di Jimmy Butler, infortunato prima della pausa per l’All Star Game, rimangono quantomeno enigmatiche: dopo essere rientrato nella gara vinta sabato contro i Rockets, la guardia infatti si è dovuta fermare nuovamente questa notte, non prendendo parte all’importante vittoria casalinga sui Bucks.
Il motivo del nuovo stop sembra essere un nuovo rigonfiamento dell’articolazione a seguito della prima gara giocata, che spinge alla cautela lo staff dei Bulls: il giocatore infatti non ha una data di rientro precisa, ma verrà valutato giorno per giorno da coach Fred Hoiberg e dal suo staff medico. La franchigia comunque ha escluso nuovamente danni strutturali all’articolazione interessata.
Butler sembrava essere rientrato pienamente a regime già nella prima gara disputata, quando sabato con i Rockets è rimasto in campo 34 minuti chiudendo con 24 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Una prova eccezionale, pagata però il giorno dopo col nuovo gonfiore nel corso dell’allenamento domenicale. I Bulls dunque dovranno andare con i piedi di piombo con il proprio All Star, ma rimane una nuova tegola non da poco, che va ad aggiungersi al nuovo infortunio all’occhio occorso nella notte a Bobby Portis.