Reggie Miller parla di Curry: “Noi vecchi dobbiamo accettarlo”

Stephen Curry sta dominando tutte le difese che gli si presentano di fronte e, per certi versi, sta giocando come forse mai prima d’ora si era assistito.

Può piacere e può non piacere, questo secondo caso riguarda soprattutto le vecchie stelle NBA che molto spesso si lasciando andare a dichiarazioni che “riportano sulla terra” le prestazioni del numero 30 dei Golden State Warriors. Ma non tutti. Chi delle triple ne faceva un’arte è Reggie Miller, che ha parlato ad un programma televisivo della Curry mania:

“Da ex giocatori old time dobbiamo aprire le porte al cambiamento. E’ difficile per i giocatori di un tempo accogliere questo tipo di cambiamento perché han giocato negli anni, ’70, ’80, ’90 quando c’erano anche diverse regole. La pallacanestro è evoluta ed è cambiata. Cambiare è una buona cosa e dobbiamo assolutamente apprezzare Steph e tutto quello che sta facendo.”

Lo stesso play della franchigia della baia non più di 2 settimane fa aveva espresso il proprio fastidio per le opinioni negative da parte di ex-giocatori nei suoi confronti, forse troppo restii ad accettare che un team possa raggiungere il record dei grandi Bulls di MJ:

“Questi Warriors sono una squadra che tira un sacco triple e che giocano in maniera imprudente come lo facevano i Bulls dei record ed ancora non riusciamo ad accettarlo” ha chiosato Reggi Miller. “Dobbiamo accettare questa situazione. In tanti non vogliono accettare le comparison con MJ o il fatto che questa squadra raggiunga la forza dei Bulls di MJ. Va bene! Rimarranno sempre grandi. Vedremo MJ e i suoi Bulls come la squadra più forte di sempre. Semplicemente ora c’è una nuova squadra in città.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni