Categorie: News NBA

Spurs, tutto in famiglia: Holt lascia alla moglie

I San Antonio Spurs assistono a un passaggio di consegne in vetta alla piramide della franchigia: Peter Holt, storico proprietario in carica come presidente dell’organizzazione e amministratore delegato, ha annunciato che andrà in pensione e lascerà entrambi i ruoli alla moglie, Julianna Hawn.

La notizia era iniziata a balenare da qualche mese dalle parti del Texas, e nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità con un comunicato apparso sul sito degli Spurs. Ecco le parole rilasciata a riguardo da Peter Holt.

Sono orgoglioso di ciò che è stato fatto nelle ultime due decadi sotto la mia presidenza. I titoli sono qualcosa di meraviglioso, portare questa franchigia alle luci della ribalta è stato importante, ma il traguardo raggiunto più bello per me rimane l’impatto avuto sulla comunità. L’orgoglio, il supporto e l’amore che questa città ha nei confronti degli Spurs è fantastico ed emozionante.

 

L’era Holt è iniziata a tutti gli effetti nel 1996, quando è diventato proprietario di maggioranza anche se era entrato come socio di minoranza nella franchigia nel 1993. Sotto la sua egida un ventennio irripetibile: 5 titoli NBA, 19 stagioni consecutive ai Playoffs, una crescita a livello sportivo e commerciale del brand Spurs esponenziale.

Holt, che compirà 68 anni il prossimo 26 luglio, lascia il testimone alla moglie Julianna Hawn Holt, che non vede l’ora di assumere i nuovi incarichi.

La nostra proprietà con gli Spurs in fondo è sempre stato un affare di famiglia, quindi per me non è una novità assoluta. E’ da qualche anno che stavo pensando ad assumere un ruolo più attivo all’interno della franchigia e questo sembra il momento giusto, di comune accordo con mio marito. Insieme abbiamo deciso per questo passaggio, per il bene della Spurs Sports & Entertainment. Sono entusiasta per la stagione attuale della squadra e prevedo ancora un grande futuro per tutta la nostra organizzazione.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore