Credo che soprattutto al nostro livello sia fondamentale avere qualcuno in grado di capirti con cui poter parlare nei momenti difficili che, purtroppo, prima o poi arrivano per tutti. Io ho avuto la fortuna di avere Kobe Bryant come mentore nei miei momenti di difficoltà, soprattutto nella stagione 2011/2012, quella in cui sono stato quasi sempre infortunato.
Queste le parole di Carmelo Anthony che, dopo aver giocato per l’ultima volta contro Kobe Bryant, lo elogia e lo ringrazia, continuando così:
Mi chiese il perché fossi così preoccupato e mi diede un consiglio che, per quanto banale, si rivelò molto utile: “Fai semplicemente del tuo meglio”. In momenti come quello bastano poche parole per aiutare una persona, e fortunatamente sentirle dire da un giocatore e una persona come Kobe mi ha veramente aiutato molto.
Non è un caso, forse, che la stagione successiva sarebbe stata per Anthony la migliore fino a quel momento a New York, sia in termini di statistiche personali che come vittorie di squadra.