Talvolta croce con il suo gioco non sempre sotto controllo, ma anche tanta, tanta delizia. Russell Westbrook è così, prendere o lasciare, ma nel frattempo, al di là di ogni disquisizione sul suo gioco e sulla sua convivenza con Kevin Durant, va dritto per la sua strada macinando record su record. Anche nella gara di stanotte vinta contro i Blazers, Russ ha fatto registrare un’altra tripla doppia, chiudendo con 17 punti, 10 rimbalzi e ben 16 assist in appena 28 minuti sul parquet.
Una vera e propria macchina, con una produzione in campo per minuto giocato raramente vista prima: all’intervallo, a Russ mancava solamente un rimbalzo per registrare la più rapida tripla doppia della storia della Lega (al momento era a 10 punti, 11 assist e appunto 9 rimbalzi; tra l’altro proprio nel finale si è fatto scivolare dalle mani lo storico decimo rimbalzo), che è scoccata invece addirittura ad 8 minuti dalla fine del terzo quarto.
Per Westbrook quella della notte è la dodicesima tripla doppia stagionale, con la quale ha superato definitivamente Draymond Green, fermo a quota 11: è il numero più alto fatto registrare dal 2007-2008, quando Jason Kidd chiuse la stagione con 13. Ma Russ ha ancora una ventina di partite per ritoccare ulteriormente il proprio record attuale…