Kobe si ritirerà a fine stagione, Duncan al solito è criptico ma è anche lui arrivato in fondo a una carriera entusiasmante. I bilanci e le opinioni, sui due più grandi giocatori degli ultimi quindici anni, si sprecano.
Questa volta a parlare è stato Robert Horry. Big Shot Rob – uno dei giocatori più vincenti della storia NBA con 7 titoli – è riuscito a riassumere in una sola frase il proprio pensiero su TD e Kobe. A Horry è stato chiesto di scegliere tra i due; questa la risposta:
Devo vincere titoli o riempire palazzetti?
Il pensiero di Horry, tra le righe, pare limpido. Duncan non è mai stato noto come showman, né dentro né fuori dal campo. Kobe, invece, è riuscito a dividersi con profitto tra la passione per il gioco e lo stardom extracestistico. Big Shot Rob, che ha giocato con entrambi, partirebbe quindi da Duncan per costuire una squadra vincente, nonostante il pareggio (5 a 5) nei titoli nel palmarès delle due leggende.
Horry, che come detto è sia ex-Lakers che ex-Spurs, ha poi rimarcato la propria appartenenza spirituale alla dinastia neroargento:
Preferisco Popovich a Phil Jackson. Pop tratta tutti allo stesso modo.