Record di franchigia di rimbalzi per Bismack Biyombo

Serata da ricordare quella andata in scena nella notte italiana a Indianapolis: non tanto per i locali Pacers, che escono sconfitti dalla contesa, ma per gli ospiti, i Raptors, che espugnano la Bankers Life Fieldhouse dopo un supplementare e volano a un sempre più solido secondo posto a Est. Ma la serata entra nella storia dei Raptors grazie al classico eroe che non ti aspetti: Bismack Biyombo.

Complice il settore lunghi decimato, il centro ex Charlotte infatti ha catturato la bellezza di 25 rimbalzi in 42 minuti sul parquet (16 difensivi, 9 offensivi), scrivendo il proprio personale career high nonché quello della stessa franchigia dei Raptors. Biyombo ha inoltrato completato l’opera e la doppia doppia aggiungendo anche 16 punti con 5/6 dal campo.

Per dare l’idea del dominio del lungo africano sotto i tabelloni, basti sapere che nessun altro di entrambe le squadre ha superato la doppia cifra di palloni catturati. Inoltre, al di là del record in sé ovviamente importante, i 9 rimbalzi offensivi hanno dato secondi possessivi fondamentali ai Raptors per la vittoria: non a caso, con il congolese in campo, Toronto ha avuto un plus minus di +16, in una gara vinta di 7 all’overtime nonostante la presenza in campo del centro, come detto, per 42 minuti, il che dà l’idea di quanto invece i canadesi soffrissero senza il loro lungo.

Una bella soddisfazione dunque per Biyombo, che ha inizialmente faticato a trovare spazio nella Lega e che non può vantare particolari doti tecniche, ma che grazie all’impegno e all’applicazione difensiva e a rimbalzo sta sempre più diventando un elemento importante in una squadra di prima fascia a Est in qualità di più che onesto lavoratore: per una notte, l’eroe della working class non può che essere il congolese.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 19 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore